L’attività fisica prosegue!

Al collegio Bianconi l’Educazione Fisica prosegue con entusiasmo!
Ecco un PROMO delle videolezioni che i nostri ragazzi stanno seguendo da casa!

Vicini anche da lontano

Le maestre della scuola dell’infanzia si sono adoperate, in questi giorni, per realizzare degli incontri on-line con i loro bambini.

La maestra Anna della sezione dei Tulipani ha constatato che:” I bambini e anche i genitori sembrano entusiasti e aspettano con gioia il giorno per collegarsi; i bambini possono rivedere, salutare e parlare con i compagni oltre che con la maestra.

Ieri ho chiesto ai bambini cosa gli piacerebbe fare nei prossimi incontri e mi hanno chiesto storie d’amore da raccontare, canzoncine da cantare insieme e magari, se riusciremo, fare anche qualche giochino insieme. Naturalmente gli incontri si svolgono a piccoli gruppetti per permettere a tutti di interagire.”

.

La maestra Monica della sezione delle Rose ha aggiunto: “i bambini sono contenti di rivedersi, qualcuno si emoziona, chiedono quando ci rivedremo e quando se ne andrà questo “virus corona”. Vorrebbero tutti tornare a scuola!”

.

Anche la maestra Elena della sezione dei Girasoli è d’accordo: “è vero, la cosa che chiedono di più è quando riaprirà la scuola e quando ci rivedremo. Comunque sono tutti contentissimi di rivedersi e chiacchierare tra di loro ed è anche un’occasione per mostrare “in diretta” i loro lavori di questi giorni. I genitori sono anche loro molto contenti di questi incontri perché per i bambini sono brevi ritorni alla normalità.”

.

Si può dire che gli incontri sono un gran successo!!

Percorso di Quaresima: quinta settimana

Preghiera Semplice
San Francesco d’Assisi

Oh! Signore, fa di me uno strumento della tua pace:

dove è odio, fa ch’io porti amore,
dove è offesa, ch’io porti il perdono,
dove è discordia, ch’io porti la fede,
dove è l’errore, ch’io porti la Verità,
dove è la disperazione, ch’io porti la speranza.

Dove è tristezza, ch’io porti la gioia,
dove sono le tenebre, ch’io porti la luce.

Oh! Maestro, fa che io non cerchi tanto:
Ad essere compreso, quanto a comprendere.
Ad essere amato, quanto ad amare
Poichè:

Se è: Dando, che si riceve:
Perdonando che si è perdonati;
Morendo che si risuscita a Vita Eterna.

Amen.

Carissimi,

con la Preghiera Semplice iniziamo insieme la quinta settimana di Quaresima; come potete vedere dalla presentazione, questa settimana vorremmo riflettere sul concetto di VITA ETERNA .

Anche se distanti, viviamo insieme questo periodo, per sentirci più uniti.

5 SETTIMANA (VITA ETERNA)

Petizione: detraibilità integrale delle rette. FIRMA ANCHE TU

Il Collegio Bianconi, insieme a tutte le scuole paritarie aderenti alla FIDAE, sostiene la petizione di Suor Anna Monia Alfieri per la detraibilità integrale delle rette versate dalle famiglie nei mesi di chiusura delle scuole causa Coronavirus.

— INVITIAMO A FIRMARE LA PETIZIONE CLICCANDO QUI

Ecco il video che motiva l’iniziativa: